Matteo Mancuso – Capo d’Orlando Blues 26ma Edizione
Il canale YouTube di Matteo è seguito da oltre 180.000 iscritti internazionali in continua crescita. Musicisti rinomati, tra cui Dweezil Zappa, Joe Bonamassa, Eric Johnson, Al Di Meola e Steve Vai, hanno elogiato il talento di Matteo, acclamandolo come “l’evoluzione della chitarra jazz/fusion“.
Al concerto di Capo d’Orlando, Matteo sarà accompagnato da:
Riccardo Oliva al basso e tastiere e Gianluca Pellerito alla batteria.
* Ingresso Intero € 25,00 + ddp e comm.serv.
Acquista i biglietti! Prenota online o allo 06-0406 (anche Whatsapp) e paga entro 24 ore in contanti nei 45.000 Punti Mooney (bar, tabaccherie, edicole), oppure acquista online con carta di credito e prepagata.
Biglietteria on- line altri eventi di Capo d’Orlando Blues Festival 26 esima edizione.
Messinese di nascita, si dedica giovanissimo alla fisarmonica. Ha partecipato alla Rassegna Musicale Adamo Volpi, è attualmente docente di Fisarmonica e Fisarmonica Jazz alla Scuola Civica Paolo Soprani di Castelfidardo. Alterna la didattica ad una intensa attività dal vivo con concerti che lo hanno portato in U.S.A. e Canada, oltre che in tutta Europa.
Leonardo Rosselli
Classe 1995. Diplomato in sassofono al conservatorio di Pesaro, con successiva specializzazione Jazz, presso il conservatorio di Rovigo. Suona stabilmente nel Ensemble Factory del festival Popsophia, con cui ha girato per 6 anni tanti teatri e piazze marchigiane. Incide due dischi originali con l’etichetta Emme Records (“Bonora”, “Il Gioco”). Cura gli arrangiamenti dei fiati negli EEF Early Ettringite Formation.
Mercoledì
24/07/24 ore 21.30
Santuario Maria SS. (Belvedere al Monte)
MARCO ZAMMUTO TRIO
Marco Zammuto è un bassista jazz italiano con una vasta esperienza in diversi campi musicali. Ha collaborato con numerosi musicisti jazz di fama internazionale come Peter Erskine, Bobby Watson e Gregg Field. Dopo molti anni trascorsi in un conservatorio classico, Zammuto ha deciso di esplorare nuovi orizzonti musicali nel Nord Europa, che hanno ispirato il suo nuovo progetto.
Il Marco Zammuto Trio è una combinazione di stili musicali che spaziano dal bebop di Oscar Peterson e Thelonious Monk alla freschezza dello stile di Pat Metheny, con un tocco di atmosfera folk siciliana. Il pubblico potrà godere di una serata di musica jazz di alta qualità, eseguita da musicisti di grande talento.
Qual è il modo migliore per raggiungere i concerti del Capo d’Orlando Blues Festival?
Aeroporti più vicini Aeroporto Falcone Borsellino di Palermo distante circa km 170 circa Aeroporto Fontanarossa di Catania distante circa km 200 circa
Treni Con Ferrovie dello Stato (F.S.) fino alla stazione di Capo d’Orlando (Capo d’Orlando/Naso) dalla quale si procede a mezzo MiniBus (serv. privato e gestito dal comune) per 3,5 km circa (per gli eventi al Parco Villa Piccolo)
Tutte le altre location del Capo d’Orlando Blues Festival sono facilmente raggiungibili a piedi dalla stazione F.S.
Chi organizza e cura il Capo d’Orlando Blues Festival?
L’associazione di promozione sociale CrossRoad Club è stata costituita nel 1994 da un gruppo di amici legati dalla comune passione per la musica blues
Con oltre 1000 concerti ed altrettante iniziative culturali legate al mondo dell’arte, della cultura e dello spettacolo, è stata e continua ad essere una delle associazioni più attive culturalmente sul territorio
Ogni concerto del Capo d’Orlando Blues Festival prevede la biglietteria in loco, dove è possibile acquistare i biglietti sia in contanti che a mezzo carta di credito/debito. Per una migliore fruizione dell’evento e per prevenire eventuali ritardi dovuti a code nell’ emissione dei titoli, é caldamente consigliato di presentarsi ai concerti muniti dei biglietti. Grazie !
Posso candidarmi per essere parte del CrossRoad Club?
É possibile inviare la propria candidatura per entrare a fare parte della nostra associazione inviando una mail con i propri dati a: info@crossroad.it. La nostra visione è di essere all’avanguardia dell’innovazione nella cultura e nella musica e di promuovere la comunità globale di artisti ed entusiasti uniti da una passione per la creazione di eventi culturali. Ogni messaggio verrà valutato e sarete ricontattati non appena possibile. Non perdere un’opportunità per dare forma al futuro.